Riso Semifino Vialone Nano - Stagionato 22 mesi

4,90 €
,
5/ 5
Tasse incluse

Il riso Vialone Nano stagionato è ottenuto mantenendo per 22 mesi in appositi sili ventilati il chicco di riso “vivo”, detto risone.

La semente, tendendo a disidratarsi e a compattarsi, assorbe gli oli contenuti nel germe e la vitamina “A” dalla “lolla” esterna, che gli conferisce anche una caratteristica colorazione giallastra.

È un procedimento del tutto naturale, che esalta le caratteristiche del chicco di riso e inoltre gli conferisce un’eccezionale capacità di crescita in cottura, rendendolo particolarmente adatto alla preparazione di zuppe e bollito.

Lo consigliamo in particolare con la tradizionale ricetta veneta "Risi e Bisi".

Questo prodotto è Presidio Slow Food

Chi può usare il logo Slow Food? Ecco, una volta per tutte un chiarimento -  Luciano Pignataro Wine Blog

Quantità
Disponibile

  • Selezioniamo i nostri prodotti per offrirti l’eccellenza e la qualità vera. Selezioniamo i nostri prodotti per offrirti l’eccellenza e la qualità vera.
  • Spedizioni specializzate garantistcono la massima sicurezza sui trasporti. Spedizioni specializzate garantistcono la massima sicurezza sui trasporti.
  • Siamo sempre disponibili per ascoltarti o darti un consiglio. Siamo sempre disponibili per ascoltarti o darti un consiglio.

Le sue principali caratteristiche:

  • Chicco tondeggiante e di media misura
  • La particolare composizione di amidi (amilosio e amilopectina) rende possibile un'ottima cremosità nel risotto pur non perdendo la consistenza del chicco
  • Ha una grande capacità di assorbimento dei liquidi e dunque di crescita in cottura
  • Ideale per risotti con funghi o verdure, minestre, sushi
RIS-0005

Scheda tecnica

Formato
500 gr
Produttore
Azienda Agricola De Tacchi
Stagionatura
22 mesi
Zona di Produzione
Grumolo delle Abbadesse

Potrebbe anche piacerti