Riso superfino Carnaroli - Stagionato 22 mesi

5,00 €
,
5/ 5
Tasse incluse

Il riso Carnaroli stagionato è ottenuto mantenendo per 22 mesi in appositi sili ventilati il chicco di riso “vivo”, detto risone.

La semente, tendendo a disidratarsi e a compattarsi, assorbe gli oli contenuti nel germe e la vitamina “A” dalla “lolla” esterna, che gli conferisce anche una caratteristica colorazione giallastra.
È un procedimento del tutto naturale, che esalta le caratteristiche del chicco di riso e inoltre gli conferisce un’eccezionale capacità di crescita in cottura, rendendolo particolarmente adatto alla preparazione dei risotti.

Quantità
Disponibile

  • Selezioniamo i nostri prodotti per offrirti l’eccellenza e la qualità vera. Selezioniamo i nostri prodotti per offrirti l’eccellenza e la qualità vera.
  • Spedizioni specializzate garantistcono la massima sicurezza sui trasporti. Spedizioni specializzate garantistcono la massima sicurezza sui trasporti.
  • Siamo sempre disponibili per ascoltarti o darti un consiglio. Siamo sempre disponibili per ascoltarti o darti un consiglio.

Caratteristiche Principali:

Il Riso superfino Carnaroli è particolarmente apprezzato dagli chef ma anche da tutti gli amanti della cucina che vogliono cimentarsi in piatti speciali.

La straordinaria tenuta di cottura lo rende infatti un alleato prezioso per crare risotti con cui soddisfare anche i palati più fini.

RIS-0012

Scheda tecnica

Formato
500 gr.
Produttore
Azienda Agricola De Tacchi
Stagionatura
22 mesi
Zona di Produzione
Grumo delle Abbadesse

Potrebbe anche piacerti