Pennoni Rigati - Masciarelli

6,20 €
,
5/ 5
Tasse incluse

I Pennoni Rigati de il Pastificio Masciarelli fanno parte della categoria Semole Speciali Extra e sono prodotti esclusivamente con il cuore del chicco di grano.

La farina è mescolata con le acque purissime del Parco Nazionale della Majella. I Pennoni Rigati sono una pasta corta rigata trafilata al bronzo, stesa a mano e lasciata seccare a lungo.

Le tecniche di lavorazione di questo prodotto sono molto antiche, risalgono a più di 100 anni fa e vengono tramandate di generazione in generazione.

Quantità
Disponibile

  Spedizioni durante le Festività

La spedizione sarà garantita per gli ordini ricevuti entro il 15 Dicembre.

  Sospensione delle spedizioni

Le spedizioni saranno sospese dal 1 al 6 Gennaio 2026.

  Spedizioni Veloci

Spediamo con corrieri professionali e specializzati.

  Imballi Sicuri

Imballi appositamente studiati per mantenere la freschezza dei prodotti.

  Pagamenti Sicuri

Accettiamo pagamenti con Stripe, Carte di Credito, Satispay o Bonifico Bancario

La Pasta Artigianale Semole Speciali di Masciarelli è lavorata con antiche tecniche, tramandate di generazione in generazione, risalenti a oltre 100 anni fa.
Una piccola opera d’arte, che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui quelli del Gambero Rosso, ed è prodotta in quantitativi limitati proprio per questa sua natura estremamente artigianale.
La particolarità di queste Semole è l’alto contenuto proteico, che garantisce un’ottima resa in fase di cottura ed un sapore eccezionale, e si estraggono con la speciale macinatura del “cuore” del chicco di grano.
La pasta viene, poi, trafilata al bronzo, stesa a mano e fatta essiccare lentamente, per ottenere elevate proprietà organolettiche e nutritive.

Il risultato?
Un gusto originale, una pasta unica, che risulta ruvida e corposa, che mantiene perfettamente la cottura e si lascia avvolgere dal condimento fino all’ultima forchettata.

Ingrendienti:
- semola di grano duro
- acqua

FAR0283

Scheda tecnica

Formato
500 gr.
Tempo di Cottura
Immergere la pasta in acqua a massima ebollizione e, data la natura artigianale del prodotto, monitorare con costanza l’intero processo di cottura