Tutti i modi per gustare i Krumiri Rossi, quelli veri
   02/09/2023 11:40:37     I consigli di Valentina    Comments 0
Tutti i modi per gustare i Krumiri Rossi, quelli veri

Il primo modo per degustare i Krumiri è leggere la loro storia

I krumiri Rossi sono il simbolo di Casal Monferrato. Si narra che questo biscotto sia nato casualmente in una sera dell'anno 1878 nel laboratorio del Signor Domenico Rossi, il quale invitò alcuni amici dopo aver passato la serata al caffè e, tra risate e buoni sentimenti, naquero i Krumiri.

Da quel piccolo laboratorio i Krumiri si fecero strada in poco tempo, arrivando alla corte del re, diventando un simbolo della pasticceria italiana e ricevendo innumerevoli riconoscimenti.

Degustare un Krumiro dopo aver letto la loro origine è come fare un viaggio nel tempo; il gusto semplice e fragrante rimanda proprio a quel piccolo laboratorio, al profumo di semplicità e tradizione, alla magia di alcuni istanti che diventano eterni.

Ma non è tutto. Negli anni 20, Angelo Ariotti rilevò l'attività che era stata del Sig. Rossi e con essa anche il brevetto con cui poté così proseguire, mantenendo intatte le caratteristiche.

Ma fu solo con Ercole Portinaro, che rilevò l'azienda nel 1953, che i Krumiri Rossi sconfinarono e conquistarono l'Italia e il mondo intero. In pochi anni arrivarono al Quirinale, a Montecitorio, e addirittura alla Casa Bianca, senza cambiare mai.

Il secondo modo per degustare i Krumiri è trovare il giusto abbinamento

Con il tè

Il tè è uno di quei abbinamenti ideali per i Krumiri, in quanto è delicato e non ne sovrasta il gusto.
Anche in questo caso però ce ne sono di più adatti rispetto ad altri. Ad esempio è ottimo il Kenilworth dal sapore tondo e robusto ma delicato e il Lapsang Souchong dalla Cina, affumicato ma leggero.

Con lo zabaione

Una tradizione che viene da lontano quella dello zabaione, proprio come il Krumiro Rosso. L'accostamento crea quel contrasto che vi conquisterà.

Con la Crema Catalana

Adatto ai più golosi e agli amanti del buon dolce. Consigliata calda, si sposerà benissimo con la fragranza del Krumiro. Sarà questo incontro di sapori diversi tra loro a creare un’emozione che sa di buono.

Con i vini dolci

Si sposa a perfezione con tante tipologie di vino, dai dolci ai frizzanti, dai più leggeri ai più liquorosi, l’importante che siano “signori vini”.
Perché il Krumiro è così, ama accostarsi alle eccellenze, per far valere il meglio di se e creare emozioni sublimi.

Con i liquori

Semplicemente da abbinare al proprio liquore preferito, emergerà così la versatilità di un biscotto che sta bene con ogni gusto purchè autentico, che assume un sapore diverso ad ogni suo incontro.

Ve lo consiglio in particolare con il nostro liquore allo zabaione:

Liquore allo Zabajone Amerigo

I krumiri Rossi sono in vendita online nel nostro sito in vari formati:


KRUMIRI ROSSI 300 GR.
KRUMIRI ROSSI 400 GR.



Comments ()