Formaggio_del_Territorio_Cacio_del_Po'
  • Formaggio_del_Territorio_Cacio_del_Po'
  • Formaggio_del_Territorio_Cacio_del_Po'_Stagionatura

Cacio del Po' - Caseificio Borgonovo

21,28 €

(21,28 € /kg)

,
5/ 5
Tasse incluse

Il Cacio del Po' è un formaggio da tavola di origine piacentina, stagionato dai 60 ai 120 giorni e porzionato in pezzi da 1 Kg o più.
E' prodotto con latte vaccino intero crudo ed ha un gusto molto lattato, dolce e rilascia una leggera piacevole pincantezza nel finale.

Questo formaggio è stato pensato dai produttori per dare quel tocco in più al classico Grana Padano. Il risultato è un gustoso semicotto, che si taglia con la coltella, più morbido rispetto al Grana, ma non tenero come una caciotta. Possiamo posizionarlo nella fascia di mezzo.

Viene definito un "morbido fuoriclasse", delizioso alleato di molti chef piacentini con il quale compongono gustose prelibatezze.

Peso
Quantità
Disponibile

 

Il cacio del Po si presenta in una forma cilindrica con facce piane o leggermente convesse di dimensione e peso variabile. Esternamente ha una superficie con crosta liscia di color giallo paglierino.

La pasta ha un aspetto compatto, la consistenza è morbida ed elastica, il colore è bianco avorio e presenta una occhiatura media, non uniforme.

000038

Scheda tecnica

Stagionatura
Dai 60 ai 120 giorni
Zona di Produzione
Monticelli d’Ongina
Conservazione dopo l’apertura
Conservare con la carta del nogozio nello scomparto meno freddo del frigorifero.

Potrebbe anche piacerti